Danilo Rossi

Cinque titoli di Campione del Mondo, Team Manager per CRG, fondatore di DR Racing che progetta e produce telai e partecipa alle principali competizioni kart internazionali, queste le credenziali di Danilo.

Nato nel 1974 ad Alatri (FR), debutta nel karting nel 1984, raggiungendo subito importanti e prestigiosi successi nella categoria 60 Lupetti. Da quell'esordio le sue prestazioni sono un crescendo di soddisfazioni che raggiungono l'apice di cinque titoli mondiali, di cui gli ultimi due conquistati dopo tre anni di stop. La stagione 1992, in cui ha vinto i titoli mondiali per i 100 e 125 cc. categorie in sole due settimane, è stato quasi incredibile.

Nella sua lunga carriera di pilota Danilo si è sempre distinto per il sangue freddo con cui ha affrontato momenti decisivi; già prima dell'inizio di una gara era possibile notare la freddezza che lo contraddistingueva nettamente rispetto agli avversari.

Ma il raggiungimento di tali risultati non è stato solo il frutto di prestazioni eccezionali in competizioni importanti, ma piuttosto il duro lavoro di anni di sacrifici che Danilo ha affrontato volentieri per quello che è stato e continua ad essere il suo

Forse il segreto di Danilo è che ha sempre avuto fiducia incessante nelle proprie capacità e questo gli ha permesso di porsi traguardi importanti per poi raggiungerli.

Oggi, con più energia di quando correva, Danilo si dedica totalmente alla progettazione del suo telaio, alla formazione dei piloti DR, al coordinamento del suo Team e al marchio DR Racing.

1990

Arce in festa per Danilo

1990

Arce in festa per Danilo

1990

Arce in festa per Danilo

1992

Arce in festa per Danilo

1997

Arce in festa per Danilo

1999

Arce in festa per Danilo

2003

Arce in festa per Danilo

2008

Arce in festa per Danilo

it_ITItaliano