La storia di Danilo

Danilo Rossi, 5 titoli mondiali, Team Manager in CRG, fondatore della DR Racing che progetta e costruisce telai ed è impegnata nelle principali competizioni kartistiche internazionali, questi sono i numeri di Danilo.


 
Nato nel 1974 ad Alatri (FR) esordisce in kart nel 1984 cogliendo subito importanti e prestigiosi successi nella 60 Lupetti. Da quel momento sarà un crescendo di soddisfazioni che culmineranno nei 5 titoli mondiali vinti di cui gli ultimi due dopo uno stop di tre anni. Incredibile la stagione 1992 in cui si è aggiudicato due titoli mondiali, quello della 100 e della 125 cc. a distanza di 15 giorni.

Danilo RossiNella sua lunga carriera da pilota Danilo si è sempre contraddistinto per la freddezza con cui affrontava i momenti decisivi, già prima della partenza era possibile notare la calma che lo contraddistingueva dai suoi avversari.

Ma raggiungere tali traguardi non è stato solo il frutto di eccezionali prestazioni in competizioni importanti ma piuttosto il duro lavoro di anni di sacrificio che volentieri Danilo ha affrontato per quella che era ed è la sua passione.

Forse il segreto di Danilo è che ha sempre creduto in se stesso e questo gli ha permesso di darsi importanti obiettivi e poi di riuscire a raggiungerli.

Oggi Danilo con ancora più energia di quando guidava si dedica alla progettazione dei suoi telai e alla preparazione dei piloti del Team DR Racing.

Danilo's Kart 1997 Replica